CORSO PROFESSIONE FOTOGRAFO: TECNICA E CREATIVITA’

CORSO PROFESSIONE FOTOGRAFO: TECNICA E CREATIVITA’

Dalla macchina fotografica al raccontare storie con le immagini

Presentazione ed obiettivi

Imparare, immaginare e lavorare sono i punti chiavi di colui che cattura e ruba attimi per tradurli in immagini: il fotografo. Prima del digitale era richiesta principalmente una competenza tecnica. Ora gli viene chiesto qualcosa di più: interpretare, leggere nelle situazioni ciò che una persona ‘normale’ non sa fare. Un nuovo sbocco della professione, dove si stanno aprendo strade diverse: il fotografo è chiamato sempre più spesso a collaborare con ricercatori universitari, architetti, sociologi, Enti pubblici per fornire documentazione visiva sui cambiamenti delle città, su problematiche o fenomeni sociali.

Adatto a chi vuole trovare lavoro nel settore, a chi vuole aprire una propria attività, a chi vuole arricchire il proprio business con la fotografia (grafici, web designer, imprenditori, organizzatori di eventi, ecc) e ad appassionati e amatori.

PROGRAMMA

Introduzione all’uso della macchina fotografica reflex e digitale (Flash, Tempi, Diaframmi, ISO) L’arte fotografica nella storia Fotografia in ambienti esterni: Luci naturali, diverse condizioni climatiche e ambientali, effetti nelle diverse ore della giornata  Fotografia in ambienti interni:  Luci artificiali, Flash e apparecchiature efficaci

Creare immagini in movimento – La tecnica del bianco e neroFiltri fotografici Elaborazione immagine: postproduzione con Lightroom e Photoshop Tecniche di ripresa: fotografia sportiva, di moda, ritratti, paesaggistica, food Storyteller: raccontare una storia con le immagini Reportage – Tecniche di fotogiornalismo

Rapporto clienti/fornitori • Contrattualistica • Farsi conoscersi e improntare uno stile – Cenni di marketing e social

L’impatto grafico: impaginazione, scelta di colori e lettering, supporti e materiali – Creazione portfolio e book fotografici Cenni di strumentazione tecnica.

Per informazioni: 3285981025

Partenza corso Ottobre 2017
orario corsi orario Dalle 20 alle 23
corsi economici prezzo 490 Euro
frequenza corsi ore totali 75
ore totali corsi frequenza 1 volta a settimana
posti disponibili corsi formazione disponibilità 20 posti

Si accettano pagamenti con contanti, bancomat e carte di credito (Visa, Mastercard, Postepay ecc…)

Potrebbero interessarti anche...

× Possiamo aiutarti?