Massaggio Sonoro Armonico

Il corso di massaggio sonoro non è un semplice trattamento di ascolto passivo. È piuttosto, una sorta di concerto meditativo in cui il soggetto è completamente avvolto dal suono, che percepisce non solo attraverso l’apparato uditivo ma che avverte in tutto il corpo.

Il suo nome deriva proprio dal fatto che la persona che riceve il trattamento è immersa totalmente (come appunto in un bagno), in queste cascate di sonorità vibranti, emesse da strumenti ancestrali e sacri come il Gong, Campane Tibetane, Cimbali, Koshi, Tamburo Sciamanico, Bastone della Pioggia, Diapason, Voce. Il Massaggio Sonoro riequilibra gli emisferi cerebrali, facilitando il lavoro sinergico dell’area intuitiva con quella razionale, emisfero destro e sinistro, attenuando le tensioni che derivano dal conflitto tra queste due parti. Quando l’onda sonora ci attraversa, è possibile lasciar andare stress, tensioni e tutto ciò che non serve più. Ne consegue benessere fisico, equilibrio, consapevolezza, chiarezza mentale, connessione. Il suono armonico ha la caratteristica di sciogliere le cristalizzazioni del pensiero ed anche quelle memorie emozionali che si sono depositate a livello fisico, spesso causando dolore e che continuano a nutrirsi della nostra energia vitale, sciogliere questi depositi dona leggerezza, vitalità, gioia ed entusiasmo.

Rivolto a chi lavora nell’ambito meditativo: saune, centri benessere, yoga, Pilates – Nel campo terapeutico: studio medico, in ospedale, durante le fasi del parto, nelle strutture per disabili, nelle case di riposo, nelle strutture psichiatriche – Nel campo pedagogico: negli asili e nelle scuole, nei corsi per la formazione d’azienda – Operatori Olistici – Per sé stessi: perché ci mette in contatto con il nostro IO interiore.

Non ci sono regole uguali per tutti proprio perché il bagno di suoni agisce sul livello più intimo e soggettivo di ognuno. L’insegnante vi farà stendere su un materassino e potrete portare un cuscino, una copertina, un peluche o qualsiasi altro oggetto a cui siete particolarmente affezionati per sentirvi a proprio agio.

Corso di 15 lezioni – Frequenza 1 sera a settimana – Posti disponibili 10 – Euro 450,00

Partecipazione in videoconferenza

Per info chiama: 3285981025

Chatta su Whatsapp (24h/24)

Iscriviti direttamente

Potrebbero interessarti anche...

× Possiamo aiutarti?