Grafico Pubblicitario in Comunicazioni Digitali

Grafico Pubblicitario e in Comunicazioni Digitali

Il corso ha l’obiettivo di formare un professionista della comunicazione visiva, figura esperta e capace di realizzare qualsiasi tipo di materiale pubblicitario che si occupa di creare e curare l’immagine di aziende, enti, professionisti. E’ in grado di operare sia sugli strumenti e i media tradizionali sia sui nuovi media e nelle tecnologie digitali. Destinato a coloro che vogliono acquisire solide conoscenze teoriche e pratiche per una nuova e redditizia opportunità di lavoro.

Programma

  •  Cos’è la pubblicità
  •  Ruolo e panoramica dei mezzi pubblicitari: cartacei, stampa, televisione, internet, e-mail, mass media
  •  Tecniche di comunicazione pubblicitaria, cos’è una campagna pubblicitaria
  •  Comunicazione visiva: cosa vogliamo dire, l’immagine e il messaggio
  •  Teoria della percezione e psicologia della forma
  •  Semiotica: il linguaggio dei segni
  •  Pubblicità e Marketing: processo e scelte strategiche, il brand, la forza competitiva di una marca, il target, ricerche di mercato
  •  Guerrilla Marketing, Viral Marcheting, Social Marcheting
  •  La Concettualità e la Creatività: differenza tra grafici esecutivisti e creativi
  •  Tecniche grafiche: come creare brochure, volantini, poster, locandine, cataloghi, inserti su riviste e giornali, opuscoli, relazioni, all’interno del punto vendita
  •  Brand design – L’immagine coordinata
  •  Allestimento spazi espositivi: manifesti e cartelloni
  •  Glossario del grafico creativo
  •  Progettazione di una campagna di comunicazione e pubblicità: dal brief alla presentazione del cliente
  •  Cenni di riprese fotografiche
  •  Comunicare sul web: i siti web efficaci, la veste grafica, i social network
  •  La pubblicità on-line: su siti e social, campagne di web promotion
  •  Accenni di editoria e impaginazione di riviste, libri e quotidiani
  •  Stampa e tipografia: come mandare in tipografia un prodotto finito – i formati di stampa. Area informatica
  •  Photoshop: elaborazione, fotoritocco e fotomontaggio d’immagini
  •  Worpress sistema CMS per lo sviluppo dei siti web, più diffuso e completo
  •  Basi di lingaggio HTML – CSS
  •  Illustrator: progettazione grafica per creare, elaborare, migliorare immagini digitali vettoriali
  •  Indesign: impaginazione grafica – Casi studio
  •  Pubblicazioni digitali: creare un ebook

Corso di 20 lezioni in videoconferenza – Frequenza 1 sera a settimana – Posti disponibili 10 – Euro 590,00

Frequenza

Per info chiama: 3285981025

Chatta su Whatsapp (24h/24)

Iscriviti direttamente

Potrebbero interessarti anche...

× Possiamo aiutarti?