Professione Social Media Marketing

Professione Social Media Marketing

Figura Professionale sempre più ricercata dalle aziende di tutte le dimensioni e in tutti i settori.  Nel corso imparerete a strutturare la comunicazione aziendale, cercando di raggiungere diversi obiettivi, coordinare e realizzare campagne di web marketing sia sui Social che su Google, imparerete a gestire gli account social delle aziende per promuovere le loro attività e comunicarne valori e identità. Acquisirete competenze tecniche e digitali per conoscere nel dettaglio le potenzialità di ogni Social Network, imparando a sfruttarli per raggiungere gli obiettivi delle aziende. Creerete contenuti originali ed efficaci, pianificherete post, foto e video imparando a pubblicarli sulle piattaforme digitali. Svilupperete queste competenze attraverso un approccio molto pratico, basato su esercitazioni e utilizzo di strumenti indispensabili per lavorare con i social. Rivolto a: chi vuole realizzare un percorso nel mondo del web, a chi vuole ampliare le proprie conoscenze nel mondo dei Social Media, a chi vuole ampliare la propria visione strategica nel mondo digitale.

Programma

  • Web Marketing dall’A alla Z
  • Marketing digital trategist: creazione di una strategia e di un piano di lavoro digitale, editoriale, pubblicitario, obiettivi, target, budget, durata
  • Definizione di un progetto di Content Marketing
  • La creazione dei Funnel e la Lead Nurturing
  • Caratteristiche del consumatore digitale: comprenderne esigenze e comportamento, customer expeience, buyer persona e costumer journey
  • Copywriting
  • Utilizzo del Business Manager e Creazione di Campagne (Lead generation, Traffico, Conversione)
  • La definizione della landing page
  • Social Media engagement
  • Realizzare strategie di Marketing attraverso i Social network: Facebook, Linkedin, Instagram, Youtube, TikTok, Twitter, Telegram, WhatsApp, Pinterest
  • Direct Email Marketing
  • Riconoscere le basi dell’ottimizzazione dei contenuti online SEO e dell’acquisto di spazi sui motori di ricerca SEM
  • Introduzione a Google Ads e utilizzo piattaforma
  • Google Analitycs e la creazione di un report
  • Creare brand awareness e incrementare le vendite sfruttando le potenzialità dell’influencer marketing
  • Utilizzare un blog come strumento di marketing integrato e definire la web reputation

Corso di 20 lezioni in videoconferenza –  Frequenza 1 sera a settimana – Posti disponibili 15 – € 590,00

Sconto” Prima Ti Iscrivi Meno Paghi” del 25% – Per iscrizioni entro 31 maggio  solo € 440,00

Potrebbero interessarti anche...

Chat attiva
Bisogno di aiuto?
Università Popolare Magna Carta
Ciao 👋
Come posso aiutarti?