Social Media Marketing
Il Social Media Marketing è un professionista che svolge un ruolo strategico nell’ambito del marketing digitale, utilizzando i social media come strumento per raggiungere gli obiettivi di marketing dell’azienda e dell’organizzazione per cui lavora. Si occupa della pianificazione, sviluppo e gestione della presenza online sui social media e in particolare, di pianificare e coordinare le attività per aumentare la brand awareness, la lead generation e le vendite.
Questo include la scelta dei canali social più appropriati in cui promuovere i contenuti dell’azienda, la creazione di un calendario editoriale, la gestione della presenza online e la definizione delle metriche per misurare gli obiettivi prefissati. Rivolto a: chi cerca di imparare come utilizzare i social per promuovere un’attività commerciale o un’organizzazione, a chi cerca di sviluppare una presenza online personale, a chi vuole acquisire competenze nel mondo dei social media marketing e lavorare in questo settore.
Programma
- Cos’è il Social Media Marketing
- Vantaggi e svantaggi del Social Media Marketing
- Comunicare per creare valore principali piattaforme social: Facebook, Instagram, Tik Tok, Linkedin, You Tube, ecc.
- Analisi del mercato: trend e opportunità
- Analisi dei concorrenti: come monitorare la concorrenza sui social media
- Definizione del target di riferimento – Obiettivi Smart
- Come impostare gli obiettivi sui social media
- Come pianificare una strategia i SOCIAL Media Marketing
- Sviluppo del piano editoriale – Buyer persona
- Scelta dei formati dei contenuti: foto, video, testi
- Definizione delle metriche di successo
- Come creare contenuti coinvolgenti e di qualità sui social media
- Linee guida per la creazione dei post
- Content marketing e storytelling
- Utilizzo di immagini e video sui social media
- Come gestire le piattaforme social: pianificazione dei post, gestione delle interazioni, ecc.
- Creazione e gestione campagne Adv sui social
- Meta business suite
- Linkedin Campaign Manager
- Tik Tok Ads
- You Tube Advertising
- Intelligenza artificiale
- Strumenti pe il monitoraggio e l’analisi dei dati sui social media
- Come gestire eventuali crisi online
- Project work
Corso in videoconferenza per 25 lezioni– Frequenza 1 volta a settimana –Disponibilità 20 posti – Euro 590,00. Sconto “Prima ti iscrivi e meno paghi”- Chiama Subito per Info – Oppure iscrivendoti anticipatamente, puoi dividere il costo in comode rate.