Social Media Strategist

Il Social Media Strategist è un professionista che svolge un ruolo strategico nell’ambito del marketing digitale, utilizzando i social media come strumento per raggiungere gli obiettivi di marketing dell’azienda e dell’organizzazione per cui lavora. Si occupa della pianificazione, sviluppo e gestione della presenza online sui social media e in particolare, di pianificare e coordinare le attività per aumentare la brand awareness, la lead generation e le vendite.

Questo include la scelta dei canali social più  appropriati in cui promuovere i contenuti dell’azienda, la creazione di un calendario editoriale, la gestione della presenza online e la definizione delle metriche per misurare gli obiettivi prefissati. Rivolto a: chi cerca di imparare come utilizzare i social per promuovere un’attività commerciale o un’organizzazione, a chi cerca di sviluppare una presenza online personale, a chi vuole acquisire competenze nel mondo dei social media marketing e lavorare in questo settore.

Programma

  • Cos’è il Social Media Marketing
  • Vantaggi e svantaggi del Social Media Marketing
  • Comunicare per creare valore principali piattaforme social: Facebook, Instagram, Tik Tok, Linkedin, You Tube, ecc.
  • Analisi del mercato: trend e opportunità
  • Analisi dei concorrenti: come monitorare la concorrenza sui social media
  • Definizione del target di riferimento – Obiettivi Smart
  • Come impostare gli obiettivi sui social media
  • Come pianificare una strategia i SOCIAL Media Marketing
  • Sviluppo del piano editoriale – Buyer persona
  • Scelta dei formati dei contenuti: foto, video, testi
  • Definizione delle metriche di successo
  • Come creare contenuti coinvolgenti e di qualità sui social media
  • Linee guida per la creazione dei post
  • Content marketing e storytelling
  • Utilizzo di immagini e video sui social media
  • Come gestire le piattaforme social: pianificazione dei post, gestione delle interazioni, ecc.
  • Creazione e gestione campagne Adv sui social
  • Meta business suite
  • Linkedin Campaign Manager
  • Tik Tok Ads
  • You Tube Advertising
  • Intelligenza artificiale
  • Strumenti pe il monitoraggio e l’analisi dei dati sui social media
  • Come gestire eventuali crisi online
  • Project work

 

Corso in videoconferenza per 25 lezioni– Frequenza 1 volta a settimana –Disponibilità 20 posti – Euro 690,00 Sconto “Prima ti iscrivi e meno paghi”- Chiama Subito per Info – Oppure iscrivendoti anticipatamente, puoi dividerlo in comode rate.

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