Taglio e Cucito Speciale Realizzazione Borse

Taglio e Cucito
Speciale Realizzazione Borse
La borsa è una parte essenziale del tuo look, e ti permette di mostrare il tuo stile, e più personalizzata è, meglio è!
Il corso base per principianti è stato pensato per tutti coloro che si avvicinano al mondo della pelletteria e che desiderano acquisire una metodologia di lavoro appropriata ed efficace. I partecipanti potranno acquisire le capacità tecniche per realizzare il modello di una borsa. Ricerca del materiale: pelli, accessori e tessuti particolari da esterno ed interni per dare forma alla borsa (indurenti salpa rete) per poi arrivare alla costruzione di due cartamodelli di borse su carta. I cartamodelli saranno costruiti su base tecnica, si studierà l’appoggio del cartamodello sulle pelli, il taglio e alla fine la confezione. L’assemblaggio della borsa sarà fatto con la macchina da cucire e anche qui studieremo gli aghi e il filo da utilizzare in base alle pelle o al tipo di tessuto. In ogni corso ad ogni partecipante verrà regalato un cartamodello in più da poter utilizzare.

• Caratteristiche tecniche delle diverse tipologie di borsa
• Terminologia tecnica per la descrizione di una borsa
• Metodi di costruzione del modello di una borsa
• Metodi differenti per costruire il corpo esterno della borsa