Corsi inglese in videoconferenza per bambini

Corsi inglese in videoconferenza per bambini

Scuole elementari

Insegnare al bambino una nuova lingua, attraverso il gioco è un metodo che permette di far diventare il momento dell’apprendimento un’attività divertente. I bambini sono nel periodo migliore per apprendere una nuova lingua perché il loro cervello è come una spugna, le parole acquisite nei primi anni di vita, sono considerate dal cervello come “linguaggio madre”.

Con un percorso piacevole e giocoso, i bambini saranno introdotti alla lingua in modo semplice e divertente, attraverso un programma ben strutturato, che valorizzerà l’espressività, la creatività, la ricerca, l’elaborazione, il ragionamento e la curiosità tipica dei bambini.  Con il crescere dell’età e del livello i bambini svilupperanno in maniera omogenea tutte e cinque le aree della lingua (grammatica, parlare, ascoltare, scrivere, leggere) permettendo l’apprendimento della lingua in maniera costante e progressiva nel tempo.

Programma

  • Racconti e storie: leggere racconti e storie è un modo ottimo per introdurre ed esplorare la lingua inglese. I bambini amano molto ascoltare, leggere e rileggere. Tramite le slide che l’insegnante scorrerà sullo schermo si approcceranno a vocaboli e frasi all’interno di un setting piacevole. Facendo domande sulle figure che vedono (ES. Dov’è il gatto bianco?), attraverso l’uso della ripetizione, di modo che gradualmente siano capaci di seguire la storia e le parti che riconosceranno
  • Canzoni e filastrocche: cantare canzoni o filastrocche è un modo semplice e divertente per introdurre e ripassare nuovi elementi linguistici, in modo spontaneo e naturale. Oltre a divertirsi, le canzoni e filastrocche forniscono ai bambini l’occasione per fare pratica degli accenti, del ritmo e dell’intonazione dell’inglese. I bambini seguiranno con naturalezza musica, testi e video.
  • La fonetica: abituarsi a nuovi suoni. L’inglese è una lingua ricca fonologicamente e nella quale sono presenti suoni che non ci sono in italiano. I bambini piccoli hanno maggiore sensibilità ai suoni fonetici anche non nativi e questa sensibilità. Educare all’ascolto è uno degli obiettivi più importanti.
  • Tecnologia: le App costituiscono uno strumento coinvolgente e interattivo per bimbi di ogni età, molto utili per apprendere le lingue (tablet, smatphone, computer). Gli faremo fare esercizi su numeri, colori, forme, animali e oggetti, giocattoli e altro ancora attraverso delle App specifiche. (Learning Time with Timmy’). Includeremo anche spezzoni di cartoni animati in inglese che aiuteranno i bambini ad ascoltare la pronuncia delle parole
  • Giochi interattivi e flashcard: i bambini cominciano ad imparare ad abbinare immagini e parole, ovvero a riconoscere anche visivamente le parole imparando a leggere parole già note oralmente. Lo strumento più comunemente usato per sviluppare questa abilità sono le flash card. (ne esistono in vendita già pronte) ma durante il corso le creeranno direttamente su cartoncino con l’insegnante perchè funzionano meglio se vengono personalizzate dai bambini con i colori che preferiscono, i loro disegni, il loro stile verbale.
  • Ambito lessicale: è importante che i bambini comincino a formarsi un bagaglio lessicale. Le parole non devono esser imparate isolate, ma possibilmente inserite in semplici frasi. L’obiettivo dell’insegnante infatti sarà di permettere ai bambini di usar in prima le frasi, nel corso di giochi e simulazioni, perché possano consolidarne la conoscenza acquisita solo con l’uso.

Corso di 12 lezioni – Frequenza 1 pomeriggio a settimana – Euro 250

I bimbi saranno divisi in gruppi in base all’età

Per info chiama: 3285981025

Chatta su Whatsapp (24h/24)

Iscriviti direttamente

Potrebbero interessarti anche...

× Possiamo aiutarti?