Operatore Olistico Estetica e Bellezza

Operatore Olistico Estetica e Bellezza

Beauty Consultan

Bellezza olistica significa prendersi cura di sé, annaffiando tutti i giorni un fiore per vederlo sbocciare.

L’operatore olistico di estetica e bellezza, (o Beauty Consultant) è un professionista che guida la persona nella riconquista della sua naturale bellezza e benessere psicofisico ristabilendo l’equilibrio corpo-mente, attraverso tecniche e trattamenti olistici. Promuove un’armonia tra l’aspetto esteriore e lo stato di benessere interiore offrendo strategie personalizzate che tengono conto delle unicità di ogni individuo.

Il concetto di bellezza olistica non è solo un ideale esteriore, ma una percezione più profonda e personale della propria energia, si basa sull’idea che per sentirsi veramente belli, ogni aspetto della nostra vita deve essere in equilibrio, dal cibo che mangiamo alla maniera in cui gestiamo stress e ansia, ogni scelta influisce sulla salute e, di conseguenza, sulla bellezza.

Lo scopo del Consulente di Bellezza Olistico è quello di aiutare la persona nel miglioramento della qualità della vita e al raggiungimento e mantenimento di uno stato di benessere globale, intervenendo sui ritmi quotidiani, sulle abitudini, sui modi di pensare che spesso portano a perdersi in pensieri negativi, sugli stati d’animo, sulle reazioni anche fisiche di un organismo sottoposto a costante tensione. Ripristinare la propria naturale armonia, essere in pace con se stessi, con le proprie emozioni e la propria connaturata emotività, rende sereni dentro e più belli fuori.

Con questo approccio olistico ogni gesto è delicato e contiene allo stesso tempo una cura per la pelle e una cura capace di generare una sensazione di benessere. La bellezza riguarda il modo in cui ci connettiamo con il nostro spirito, come prestiamo attenzione al linguaggio naturale del corpo, riguarda il modo in cui accettiamo noi stessi.

Rivolto a: appassionati della cura di sé e a coloro che amano il mondo del naturale, operatori del settore benessere ed olistici, naturopati, estetiste, dietologi, a tutti i soggetti coinvolti nel consiglio e vendita dei prodotti di bellezza, consulenti di immagine, interessati all’autoproduzione di cosmetici naturali, a chi desidera intraprendere un percorso lavorativo innovativo e stimolante. Sbocchi lavorativi: Centri benessere – Centri estetici – Centri termali –Centri olistici –  Farmacie – Negozi di cosmesi e prodotti di bellezza – Centri hayr style – Palestre – Come liberi professionisti.

Gli operatori del settore olistico non operano nel campo medico, ma nell’ambito del benessere olistico, sotto tutti gli aspetti (psichico, mentale, spirituale, energetico e fisico); i trattamenti mirano al riequilibrio e al mantenimento del benessere agendo sullo scioglimento di tensioni fisiche ed emotive.

PROGRAMMA

  • Il mondo della bellezza – Salute, bellezza e stili di vita
  • Tipologie psicoestetiche: Analisi e caratteristiche fisiche ed estetiche di ogni individuo
  • Bioenergetica e lettura psicosomatica del corpo
  • Disintossicazione mentale e fisica, acidità e alcalinità
  • Pelle e capelli: i diversi tipi e la loro cura, corretto uso dei trattamenti
  • Inestetismi del viso e squilibri energetici
  • Alimentazione naturale: per mantenersi in equilibrio biochimico ed energetico, integratori
  • Postura e respirazione
  • Esercizi per la prevenzione e trattamento degli inestetismi: tonificare, snellire, rassodare
  • Cromoterapia e make up
  • Trattamenti cromoterapici: antinvecchiamento, acne, rughe, adiposità e sovrappeso
  • Argillo terapia
  • Erboristeria per il benessere: preparazione di tisane, infusi e decotti, tinture e impasti, impacchi e unguenti, fanghi
  • Oli essenziali e aromaterapia
  • Fiori di Bach
  • Cosmesi olistica emozionale: ingredienti e materie prime, utilizzo di frutta, spezie ed erbe officinali, Inci, Pao
  • Rimedi naturali in cosmesi: tonificanti, diuretici, anticellulite, dimagranti viso, collo, contorno occhi, labbra
  • Laboratorio per autoproduzione di cosmetici naturali: preparazione di sapone, struccante, tonico, maschere, sieri e creme per rughe, acne, scrub corpo, oli da massaggio, creme: rassodanti, snellenti, anticellulite – Bagnoschiuma, shampi, balsami, prodotti per capelli, mani e piedi
  • Trattamenti olistici: Trattamento sgonfiante gambe – Aroma massaggio – Massaggio bioenergetico

Corso di 40 lezioni in videoconferenza – Frequenza 2 volte a settimana – Disponibilità 20 posti – Euro 690

La Legge 4/2013 costituisce la normativa di riferimento in materia di “professioni non organizzate in ordini o collegi” che prevede la possibilità di esercitare la professione individualmente, in forma associata, societaria, cooperativa o nella forma del lavoro dipendente.

Per info chiama: 3285981025

Chatta su Whatsapp (24h/24)

Per informazioni compila il form

Potrebbero interessarti anche...

Chat attiva
Bisogno di aiuto?
Università Popolare Magna Carta
Ciao 👋
Come posso aiutarti?