Operatore Olistico in Tecniche di Massaggio a Mantova

Operatore Olistico in Tecniche di Massaggio a Mantova

Corso professionale per apprendere le tecniche del massaggio olistico, coinvolgendo e stimolando la comunicazione tra mente e corpo, affinché eventuali blocchi energetici e muscolari si sciolgano. In questo modo l’energia verrà rinnovata e si innescherà un processo naturale di guarigione e rinnovata vitalità. Rivolto a: tutti coloro che vogliono imparare le tecniche del massaggio e trasformarle in un lavoro molto redditizio. Sbocchi professionali: istituti estetici, centri benessere, centri olistici, SPA, villaggi turistici, centri sportivi, centri termali, oppure intraprendere la propri attività come libero professionista.

L’Operatore Olistico, non opera nel campo medico ed estetico, ma nell’ambito del benessere naturale sotto tutti gli aspetti (psicofisico, mentale, fisico).

Programma – I anno

  • Anatomia e fisiologia: verranno fornite le nozioni di base dell’anatomia umana, oltre che spiegare la fisiologia dei diversi apparati e sistemi organici. Percorso teorico indispensabile per poter lavorare con professionalità e competenza, perché senza sapere come funzione il corpo umano, è impensabile poter operare in modo efficace.
  • Massaggio Tailandese: antichissimo massaggio praticato dai monaci buddisti della Tailandia, combina i unti di digitopressione della medicina cinese con uno stretching ispirato allo yoga. Aumenta la flessibilità del corpo, migliora la circolazione sanguigna e stimola energia dando una sensazione di vitalità
  • Massaggio rilassante: le tecniche insegnate lavoreranno sullo stress e vi permetteranno di rilassare ogni muscolo dalle tensioni accumulate e di scaricare la mente dai pensieri e dalle preoccupazioni. Imparerete a mettervi in comunicazione con le emozioni che il corpo cerca di esprimere attraverso segnali ben precisi.
  • Massaggio linfodrenante: tecnica di drenaggio per tutto il corpo molto efficace per il ristagno dei liquidi. Le manovre lavorano sulla circolazione linfatica, aumentandone la velocità e quindi la capacità di assorbimento dei liquidi in eccesso. E’ quindi una delle tecniche più efficaci per la prevenzione della cellulite e per il trattamento della stessa, risolvendo la formazione di pannicoli adiposi localizzati nell’ipoderma.
  • Massaggio sportivo: tecnica fondamentale per gli sportivi, prepara i muscoli a svolgere determinate attività attraverso manovre che stimolano la circolazione sanguigna, aumentando l’apporto di ossigeno ai muscoli. Dopo l’attività sportiva invece, ha un’azione miorilassante, drenante e decongestionante favorendo il recupero fisico, oltre che migliorare le prestazioni sportive sua durante una gara che durante l’allenamento.
  • Massaggio posturale: tecnica che lavora nello specifico sulla decontrazione muscolo scheletrica, sulla cellulite e sulla perdita di tono. Imparerete a distinguere i vari tipi di contratture e a lavorare al meglio con la tecnica più adatta ad esse. Tecnica che scioglie le tensioni muscolari più difficili, laddove le tecniche standard non arrivano. Si risolvono problemi di cervicale, torcicollo e dolori muscolari.

Programma II anno

  • Riflessologia plantare: tecnica terapeutica che ci consentirà di trattare e riequilibrare i principali apparati (respiratorio, digerente, urinario, circolatorio, ecc,) attraverso la conoscenza dei punti riflessi e la digito-pressione su di essi, si può procurare benessere a tutto l’organismo, riattivando la funzione degli organi riflessi, rispristinando l’equilibrio psico-fisico ed emozionale. La pianta dei piedi è una vera e propria mappa sulla quale sono riflessi tutti gli organi del corpo umano. La pressione di questi punti aiuta ad ottenere un generale benessere per tutto l’organismo.
  • Massaggio hawaiano: tecnica dai movimenti lunghi e avvolgenti su tutto il corpo con l’uso degli avambracci, altamente rilassante. Si basa sulla filosofia di vita Hawaiana con un ciclo continuo di movimento alternato, costante, come le onde di mare.
  • Massaggio californiano: tecnica che lavora sui principi fisici di Reich, caratterizzata da principi fluidi, ritmici, circolari e lunghi che avvolgono il corpo dando una sensazione di benessere, completezza, gioia e calma.
  • Massaggio Ayurvedico: riequilibra le forze che governano i livelli psichici, energetici, fisiologici e strutturali la cui disarmonia determina l’insorgere della malattia e del disagio. Attraverso movimenti lenti e dolci si ristabilirà l’equilibrio energetico. Verrà approfondita la conoscenza della filosofia e dello stile di vita dei Dosha.
  • Massaggio decontratturante: specifico per la schiena, collo e cervicale, rilassa la muscolatura, scioglie le contratture, ristabilendo la corretta funzionalità dell’apparato muscolare e articolare rimuovendo le tensioni e le scorie.

 

Corso Biennale – 50 lezioni  ( 25 annue ) – in aula a Mantova – Frequenza 1 sera a settimana – Posti disponibili 20 – € 690,00 annui.

Riferimenti normativi

La Legge 4/2013 costituisce la normativa di riferimento in materia di “professioni non organizzate in ordini o collegi” che prevede la possibilità di esercitare la professione individualmente, in forma associata, societaria, cooperativa o nella forma del lavoro dipendente.

Per info chiama: 3285981025

Potrebbero interessarti anche...

× Possiamo aiutarti?