Professione Web Influencer

Professione Web Influencer

Tutti potenzialmente possono diventare Web Influencer, bastano fondamentalmente due cose: conoscere il funzionamento dei social network, ed essere capaci di catturare l’attenzione e coinvolgere gli utenti facendo crescere una community di followers numerosa.Gli influencer sono blogger, videomaker, fotografi, content creators, YouTubers, Instagrammers, che postano con regolarità dei contenuti di qualità sui loro canali preferiti (siti web, social media, blog) interagiscono via chat, post, tweet con contenuti e followers interessati ai temi e agli argomenti di cui si occupano. L’influencer prepara attentamente una strategia e un piano di pubblicazione e condivisione dei contenuti. Seleziona gli argomenti dei post e le migliori tipologie di contenuto (scatta foto, scrive articoli, blogpost, didascalie alle foto, video e dirette live, sceglie poi data e giorno per pubblicarlo per ottenere il massimo engagement sino alla condivisione sui canali preferiti. Analizzerà il numero di visualizzazioni, commenti, likes, retweets, condivisioni, link e clik per valutare l’impatto della strategia comunicativa adottata. Sbocchi lavorativi: chi è bravo a sfruttare la propria popolarità può riuscire a diventare Top Influencer e dalì il passo è breve per diventare una celebrità ed entrare nel mondo dello spettacolo. Molti Social Influencer non si limitano alla presenza sui Social ma vanno a condurre programmi televisivi, scrivono libri, compaiono in spot pubblicitari, presenziano a eventi, ma diventano anche imprenditori di sé stessi creando un proprio marchio.

Programma
• Blogger e influencer: le nuove figure della rete, principali differenze
• Come gestire un progetto di influencer Marketing
• Opportunità nel creare e gestire un blog aziendale: dal Web Marketing, passando per SEO e produzione di contenuti
• Conoscenza e padronanza dei principali social network
• Capacità di scrittura creativa, content creation, copywriting e storylelling
• Conoscenza delle strategie per aumentare visibilità, followers ed engagement dei propri profili
• Capacità di networking e interazione con followers, aziende, blogger e altri influencer
• Come coinvolgere le community in modo efficace

Corso di 25 lezioni  – Partecipazione in videoconferenza – Frequenza 1 sera a settimana – Posti disponibili 10 – € 690,00

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