Esperto in Pubblic  Relation

public relations

Esperto in Pubblic  Relation

L’attività di Relazioni Pubbliche catalizza sempre più l’interesse delle aziende e degli operatori come risorsa d’impresa dalle enormi potenzialità. Il “far parlare di sé” attraverso il circuito delle relazioni interne ed esterne necessita di professionisti in grado di organizzare eventi, gestire l’ufficio stampa, i contatti con i media e le istituzioni e guidare la comunicazione d’azienda nei momenti di crisi. L’uomo di R.P. possiede capacità di public speaking, tempismo negli interventi, propensione al problem solving. Prospettive professionali: le figure professionali in uscita da questo percorso saranno in grado di ricoprire ruoli e mansioni dìideazione, pianificazione, coordinamento e gestione di attività di comunicazione all’interno di uffici di comunicazione aziendale, associazioni o consorzi d’imprese, nei ruoli di addetto stampa, responsabile relazioni interne/esterne o media relator; potranno altresì svolgere la loro attività in società di consulenza alle imprese quali studi o agenzie di comunicazione d’impresa, di relazioni pubbliche o di organizzazione e gestione di eventi oltre naturalmente, maturata un’adeguata esperienza, in attività professionali autonome. Programma: Introduzione al Marketing – La Comunicazione Integrata D’impresa: Storia e metodologia della comunicazione – La comunicazione integrata d’impresa – Comunicazione aziendale interna ed esterna – Corporate, brand e product image – Le Relazioni Pubbliche: La comunicazione interpersonale: significati sociali della comunicazione – Cosa sono le relazioni pubbliche: strumenti e strategie, attori e obiettivi delle RP – Impresa e RP:RP e marketing, RPinterne ed esterne – RP e mondo fieristico: relazioni commerciali, mediatiche – Relazioni opportune/inopportune – RP ed eventi: organizzare il messaggio, organizzare l’evento, problem solving (casi) – L’attività post evento – La comunicazione di crisi: cosa fare; pubblici coinvolti – RP: etica e futuro – Relazioni Pubbliche e Media: L’ufficio stampa – Gli strumenti – Gli attori – Il comunicato stampa  Il mondo editoriale – Parlare in pubblico: La comunicazione ad un gruppo di persone – Atteggiamenti psicologici di chi ascolta – La gestione del linguaggio non verbale – L’importanza dei supporti visivi – Le risposte a domande ed obiezioni –

Docenti universitari, manager, art director, copywriter, professionisti della comunicazione, esperti di PR e del mondo del giornalismo

Corso a numero chiuso prenota ora il tuo posto in aula – Per informazioni 3285981025

libro corsi Partenza corso Ottobre 2018
orario corsi orario Dalle 20 alle 23
corsi economici prezzo690 €
frequenza corsi ore totali75  ore
ore totali corsi frequenza 1 volta a settimana
posti disponibili corsi formazione disponibilità 15 posti

Si accettano pagamenti con contanti, bancomat e carte di credito (Visa, Mastercard, Postepay ecc…)

 

Potrebbero interessarti anche...

× Possiamo aiutarti?