Public Speaking – Tecniche di Comunicazione

Il corso è rivolto a chi desidera migliorare la comunicazione in pubblico e saper trasferire informazioni in modo comprensibile e conciso, acquisendo le tecniche di una comunicazione efficace e persuasiva, riuscendo a trasmettere ad una platea una sensazione di reale sicurezza personale e ottenendo il consenso del pubblico. E’ importante quello che diciamo, ma è all’altrettanto importante come lo diciamo. Il corso vi insegnerà a parlare in modo corretto, con sicurezza e senza errori di pronuncia, liberandovi da inflessioni dialetti, imparerete tutte le tecniche di dizione, acquisendo sicurezza, credibilità, carisma. Gestirete il public speaking efficace nei vari contesti: convegni, seminari, workshop, etc. adattando la comunicazione a seconda dell’uso che dovrete farne. Rivolto a: professionisti, manager, imprenditori, dirigenti, giornalisti, studenti relatori, insegnanti, venditori, blogger, speaker, istruttori e a tutti coloro che per esigenze professionali sono tenuti a parlare davanti ad un pubblico.

Programma Comunicazione

• Come sviluppare una comunicazione efficace e persuasiva
  • Le caratteristiche del linguaggio
  • I sistemi di percezione primari