Responsabile vendite Pet-Shop – Negozio per animali

Responsabile vendite Pet-Shop – Negozio per animali
Figura professionale molto ricercata che si occupa di vendere prodotti ed accessori per la cura ed il benessere degli animali, fornendo alla clientela un supporto valido consigliandoli nell’acquisto di alimenti adeguati, prodotti dietetici, farmaci e parafarmaci, prodotti per l’igiene e tutti gli accessori. Gestisce inoltre la parte organizzativa e amministrativa del negozio. I negozi dedicati alla vendita di prodotti per animali sono sempre più diffusi ed in forte crescita ed il mondo del lavoro richiede quindi figure professionali specifiche che conoscano il mondo Pet. Sbocchi professionali: catene negozi Pet Shop – Negozi di animali – Centri commerciali.

Programma

• Figura professionale Addetto Pet Shop: Mansioni – Responsabilità – Ruolo e competenze – Conoscenza di tutti i servizi offerti
• Zoologia delle razze canine e feline – Le loro principali malattie ed i parassiti
• Cibo e Nutrizione: alimenti specifici ed esigenze dietetiche dell’animale – Esigenze nutrizionali animali adulti e cuccioli
• Indicazioni sulla somministrazione di farmaci e parafarmaci (secondo prescrizione del medico veterinario)
• Tipologia merci: Igiene, cosmesi ed abbellimento – Accessori: guinzagli, lettiere, cucce, giochi, gabbie, distributori acqua, trasportini, tiragraffi – Cibo umido e cibo secco – Snack che favoriscono l’igiene orale – Collari anti pulci e zecche – Paste per rimuovere i boli di pelo – Etc.
• Cenni di altre razze animali, uccelli/roditori/tartarughe/pesci: fieno. mangime, snack, sabbie, lettiere, gabbie, acquari, igiene, medicinali e curativi –
• Come rispondere in maniera corretta alle più comuni domande della clientela
• Tecniche di vendita/Comunicazione/Front Office/Gestione clientela/fidelizzazione
• Gestione ordini: Come effettuare un ordine – Documenti di trasporto/Bolle/Fatture/Resi – Indice rotazione merci – Gestione dell’inventario
• Gestione della merce: collocazione nel magazzino – Rifornimento degli scaffali – Posizionamento – Controllo scadenze – Etichettatura – Saper leggere le etichette del Pet Food – Conoscere le tipologie di mangimi per un opportuno assortimento del negozio
• Marketing strategico per la vendita dei prodotti: Corretta esposizione della merce – Offerte – Eventi promozionali – Pubblicità sui Social
• Attività amministrativa: Elementi di contabilità – Fatturazione ed adempimenti fiscali – La prima nota – Gestione rapporto con il commercialista

Corso di 20 lezioni in videoconferenza – Posti disponibili 20 -Frequenza 2 volta a settimana – Euro 550,00

Potrebbero interessarti anche...

× Possiamo aiutarti?