Professione Segretaria Commerciale e Amministrativa

Professione Segretaria Commerciale e Amministrativa

Lo scopo del corso è quello di formare figure professionali in grado di ricoprire l’incarico di segretaria d’azienda in uffici commerciali o amministrativi, acquisendo le competenze specifiche e gli aspetti operativi della gestione d’ufficio.

Programma:

  • Tecniche di segreteria: L’azienda: organizzazione del lavoro e la struttura aziendale
  • Front Office, Reception e Comunicazione telefonica: classificazione e archivio della documentazione – Controllo e smistamento della posta – Disbrigo operazioni presso le banche – Organizzazione viaggi di lavoro – Gestione appuntamenti e riunioni – Approvvigionamenti, selezione e gestione dei fornitori
  • Strategie di comunicazione
  • Teoria delle Assertività: come migliorare il proprio atteggiamento, come migliorare le relazioni con    gli altri gestendo al meglio le obiezioni e i contrasti, capacità di osare, avere obiettivi e itinerari di carriera
  • Principi di successo: lavorare i team, leadership, imprenditori di sé stessi, migliorare le proprie attitudini alla concentrazione e all’entusiasmo, dosare le proprie capacità personali, guida alle tecniche di auto motivazione, time management, cenni sul team building
  • Tecniche di vendita: valorizzare le capacità personali, sfruttare al meglio il proprio potenziale, tecniche di presentazione, cenni si Marketing Management, nuove forme di Marketing, gestione conferenza, tecniche di pianificazione attività
  • Informatica Operativa: Word: conoscenza basilare per l’utilizzo del programma di scrittura, le diverse funzionalità e applicazioni – Excel: come creare fogli elettronici, modificarli, gestirne gli elementi presenti. Realizzare grafici, tabelle riassuntive, ecc. – Power Point: come presentare un lavoro, un progetto, un’idea utilizzando il computer. Power Point permette un’efficace comunicazione grazie agli effetti grafici ed alle possibilità di strutturazione delle slide
  • Gestione contabile di base: La partita doppia e i mastrini – Pratiche amministrative e contabili: prima nota, bolle – Rapporti con i consulenti aziendali: commercialista, consulenti del lavoro, ecc.
  • Businnes English: Accettare una chiamata – Dire cosa si desideraRispondere a una chiamata – Lasciare un messaggio – Chiedere di essere chiamati – Capire e farsi capire – Terminare la conversazione – Segreteria telefonica – Mail e posta elettronica – Lettera commerciale
  • Legislazione del lavoro: Diritti del lavoratore – Doveri del lavoratore – Il contratto del lavoro

 

Corso di 20 lezioni in videoconferenza – Frequenza 1 sera a settimana – Posti disponibili 15  – € 490,00

Per info chiama: 3285981025

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